template siti ecommerce WordPress

WordPress è un popolare sistema di gestione dei contenuti (CMS) per la creazione di siti web. È un CMS incredibilmente versatile e facile da usare.
Più comunemente usato per i blog personali, può anche essere utilizzato per creare siti web di commercio elettronico.
Esistono decine di template WordPress per il commercio elettronico tra cui scegliere, ma non tutti sono adatti al vostro sito web.
Realizzare un commerce con WordCommerce può essere difficile quando si è all’inizio, ma una volta che vi avvarrete di buoni template per siti ecommerce e consigli utili sarete in grado di far decollare il vostro negozio.
In questo post illuseremo i tipi di temi da cercare, alcune delle caratteristiche da considerare e alcuni dei migliori template Commerce in circolazione.

Perché dovreste considerare l’utilizzo di un tema responsive

I migliori template per siti ecommerce e per WordPress sono progettati per essere reattivi, ovvero si adattano automaticamente a qualsiasi dimensione dello schermo.
Questo è ottimo per gli utenti mobili, che non dovranno scorrere per trovare ciò di cui hanno bisogno. In questo modo il vostro sito web è più accessibile e facile da usare per il vostro pubblico.
Se state pensando di creare un sito web per la vostra azienda, dovreste prendere in considerazione l’utilizzo di un template responsive.

Quali caratteristiche cercare quando si sceglie un template per siti ecommerce

Quando si sceglie un template WordPress eCommerce, è importante considerare tutte le caratteristiche che il template offre.
Dovete anche assicurarvi che il template sia esteticamente gradevole e facile da usare. Un buon modo per assicurarsi che il template soddisfi questi requisiti è fare delle ricerche. Dovreste esaminare le recensioni, le valutazioni e i prezzi.
Il modo migliore per assicurarsi di scegliere il modello giusto è chiedere consigli. Dovete anche esaminare le caratteristiche che il modello offre e vedere di cosa ha bisogno la vostra azienda.
Se siete una nuova azienda, probabilmente vorrete un modello che offra molte delle funzioni di base, come la spedizione e la gestione dell’inventario. Se invece foste un’azienda consolidata, potreste cercare un modello che offra funzioni più avanzate come la SEO, l’integrazione con i social media e le opzioni di iscrizione.

Quali sono i diversi tipi di template per siti ecommerce?

Esistono molti tipi diversi di modelli eCommerce per WordPress.
Il tipo più comune è il modello WooCommerce, seguito a ruota da Shopify.
WooCommerce è il più popolare plugin di commercio elettronico per WordPress. È stato creato da Automattic, la stessa società che sta dietro a WordPress. WooCommerce è stato continuamente aggiornato per garantire che rimanga uno dei plugin per il commercio elettronico più popolari sul mercato. WooCommerce è una soluzione per carrelli della spesa potente e flessibile, compatibile con un’ampia gamma di piattaforme di commercio elettronico.
Shopify invece è un modello WordPress che consente di vendere qualsiasi cosa sul web. Potete vendere i vostri prodotti o usare Shopify per creare un negozio online per un’azienda in modo da poter vendere qualsiasi cosa, dall’abbigliamento al caffè all’arredamento per la casa.
Shopify offre anche servizi straordinari come spedizioni, abbonamenti e molto altro.
È possibile configurare facilmente il proprio negozio con questo template e iniziare a vendere i propri prodotti in pochi minuti. È inoltre dotato di un’applicazione mobile che consente di prendere e gestire gli ordini in movimento.
Shopify è noto anche per essere estremamente personalizzabile, il che significa che potete renderlo vostro aggiungendo tutti gli elementi di design che desiderate.
Queste sono le principali dritte da seguire per creare un mercato online efficace, ma ci sono anche molti altri sistemi e altri articoli interessanti da poter visionare.