Vuoi sapere quali sono i due strumenti vitali per la SEO? Continua a leggere per scoprirlo. Iniziamo con il dire che internet ha rivoluzionato il business portandolo a un livello superiore rispetto a quello tradizionale. Infatti, oggi avviare un business online ti può permettere di avere una presenza in rete per fare soldi in pochissimo tempo. Dunque, se desideri avere degli strumenti in grado di aiutarti a sviluppare meglio il tuo business online, desideriamo offrirti alcune dritte.
Due strumenti vitali per la SEO
Ancora oggi esistono delle agenzie web che costruiscono siti senza avere davvero la minima idea di come procedere. Tuttavia, il primo passo nello sviluppo di un sito aziendale non è costruirlo. Invece, devi concentrarti sull’aspetto strategico del marketing digitale sul web per il business in questione e progettare di conseguenza. A tal fine, ci sono due strumenti che possono essere considerati utili per capire come muoversi al meglio.
Il miglior strumento con cui hai bisogno di familiarizzare è Wordtracker. Questo strumento è la proverbiale gallina dalle uova d’oro del web marketing. Infatti, Wordtracker ti consente di prendere una parola chiave e scoprire tutte le frasi che le persone utilizzano sul web. Puoi quindi prendere l’elenco delle parole chiave e scoprire quante ricerche si verificano sui principali motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo. Oltre a questo, puoi anche determinare una previsione su quanto è difficile ottenere il miglior posizionamento per le frasi chiave attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca.
Wordtracker è fantastico perché consente al consulente SEO esperto di determinare se esiste un mercato per la tua idea di business prima di sprecare tempo e denaro su di essa. Può anche essere usato per trovare idee per i siti. Digita semplicemente una parola chiave come viaggi e vedi se c’è una nicchia con molto traffico e una quantità nominale di concorrenza per le classifiche. Se trovi la nicchia, personalizzi un’idea imprenditoriale e hai la possibilità di monetizzare il tuo investimento in pochissimo tempo.
Come se Wordtracker non fosse abbastanza…
Esiste un secondo strumento che puoi imparare ad amare. Questo strumento ti offre la possibilità di pubblicare degli articoli per riuscire a migliorare le classifiche delle parole chiave che stai considerando. La chiave per essere davvero redditizi su internet è ottenere traffico gratuito. Lo fai attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca o acquistando pubblicità.
Con entrambe le tipologie di azioni, puoi riuscire a ottenere davvero ottimi risultati nel tempo. In sostanza, cerchi dei siti di qualità e con una buona autorità di dominio e chiedi di pubblicare il tuo articolo con un anchor text che rimanda a una pagina del tuo sito web. Come puoi immaginare, ci vuole molto tempo per creare collegamenti sufficienti per riuscire a migliorare la visibilità globale del tuo sito web nei motori di ricerca. Tuttavia, la pubblicazione di articoli ti aiuta a risolvere questo problema. Questo vuol dire che la pubblicazione di articoli è un ottimo strumento di web marketing.
Un esperto consulente marketing digitale sa esattamente cosa fare. Lui può aiutarti a scrivere un articolo e pubblicarlo su un sito correlato al tuo e di qualità. Dunque, quando pubblicano il tuo articolo, ottieni pubblicità gratuita. Ancora meglio, crei dei link in grado di portare traffico al tuo sito ma, ovviamente, anche autorità. Dunque, non ti resta che metterti al lavoro, utilizzando due strumenti vitali per la SEO e iniziare ad avere i risultati che meriti!